Return to site

CherrugRom, una nuova rom per Leeco Le Max 2

rom per tutte le varianti di Leeco Le Max 2

· Rom,Leeco,le max 2,magisk

CherrugRom

Ciao ragazzi,

Ho sviluppato la mia personale custom rom. Thread XDA.

Queste sono tutte le features (spero di ricordarle!) :

- Basata sul CherrugKernel

- OTA updates sia per la rom che per il kernel

- Rimosse tutte le cinesate

- Gapps incluse

- Root effettuato con Magisk 16.0

- Varie modifiche al Build.prop

- Aumentati gli step del volume a 45

- Aggiunto supporto ai su.d

- Migliorato il Doze

- Migliore gestione della ram (grazie a Crok)

- Camera API 2 preattivate

- Blocco annunci pubblicitari integrato

- Sblocco col volto incluso

- Google Lens attivo

- Più spazio disponibile nel drive di Google Photos

- Opzioni sviluppatore attive di default

- Rimosse alcune voci inutili in Impostazioni

- Rimosse alcune librerie inutilizzate

- Busybox incluso

Suggerimenti:

1)Per qualsiasi problema con le notifiche aprire il dialer e chiamare il numero *#*#46360000#*#*. Disabilitare l'ultima voce del menù che comparirà. Andare in Impostazioni -> Batteria -> Batteria intelligente per applicazioni e selezionare tutte le apps da cui vogliamo ricevere notifiche. Adesso tornate indietro e selezionate la voce Allinea batteria and disabilitate l'omonima voce. Adesso recatevi nella pagina iniziale delle Impostazioni e selezionate Permessi. Premete su "Hai permesso l'avvio automatico di x applicazioni" e selezionate le stesse app che avete scelto in Batteria intelligente. Fatto!.

2) Scegliere come regione USA per rimuovere la scheda pagine gialle in telefono e contatti e per permettere al telefono di mostrarvi le icone alla ricezione delle notifiche.

3)Per abilitare il riconoscimento facciale andate in Impostazioni -> Centro sicurezza ed impostate un blocca schermo. Adesso andate in Smart lock, inserite il vostro modello/codice/password e scegliete volti verificati o una voce simile (ho il telefono in inglese non sono in grado di tradurre trusted face ahahah) e quindi seguite quanto vi viene detto. Per migliorare lo sblocco del telefono memorizzate il vostro volto in diverse condizioni di luce.

4) Se avete problemi con la fotocamera entrate nelle impostazioni di quest'ultima e scorrete fino a Usa Camera2 API e attivate la voce.

5)Per passare il CTS Profile in Magisk avviate una volta quindi flashate questo.

La rom è stata testata sul mio x829 6/128Gb e su di un x820 6/64Gb. Vi garantisco che è stabile, ma non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni e/o problemi ai vostri dispositivi. Flashate a vostro stesso rischio.

Come installare?

Vi consiglio di fare un'installazione completamente pulita. Entrate in Twrp -> Pulisci -> Pulizia avanzata e selezionate cache,dalvik,system,data and internal storage (OVVIAMENTE PERDERETE TUTTI I FILE PRESENTI SUL TELEFONO). Consiglio alla prima installazione di eseguire anche un formatta data, ma non è necessario. Adesso recatevi in Avanzate -> Adb sideload e mettete le 2 spunte. Scaricate lo zip della rom sul pc. Recatevi nella cartella dei drivers adb e fastboot e premete tasto destro del mouse + shift in un punto vuoto della cartella. Selezionate apri finestra di comando qui o voci simili (Powershell,etc.). Nella finestra digitate adb sideload e trascinate su di essa lo zip della rom. In Windows 10 è necessario far precedere i comandi adb da ./ per motivi di sicurezza. Fate lo swipe sul telefono e dopo qualche secondo date invio dal pc. Se volete utilizzare il metodo convenzionale date un'occhiata a questo articolo.